Nessun costo di spedizione a partire dai 50 euro di spesa. Ritiro in negozio GRATUITO. 


facebook
instagram

P.Iva 03177621202

Bottega Farmaceutica S.n.c di Piccoli e Segattini 

P.Iva 03177621202

 051 991 9060

Flaviconsitobianco

Parafarmacia

Bottega Farmaceutica

Termini e Condizioni

bottegafarmaceutica@mail-bo.it​

Privacy Policy

Via Sant'Isaia 19/a

Cookie Policy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(ai sensi del D.Lgs n. 70/2003 e del D.Lgs n. 206/2005)

 

I prodotti acquistati sul sito www.parafarmaciabottegafarmaceutica.it sono venduti da BOTTEGA FARMACEUTICA SNC DI PICCOLI DOTT.SSA PATRIZIA E SEGATTINI DOTT.SSA CINZIA (in seguito per brevità Bottega Farmaceutica Snc), con sede legale in Via Santa Isaia n. 19/A – 40123 Bologna (BO), iscritta presso la Camera di Commercio di Bologna al numero BO – 498300 REA, Codice Fiscale e Partita Iva 03177621202.

 

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online di prodotti parafarmaceutici commercializzati da Bottega Farmaceutica Snc.

Gli acquisti effettuati su www.parafarmaciabottegafarmaceutica.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in qualsiasi momento da Bottega Farmaceutica Snc, con efficacia dalla pubblicazione nel sito, e l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito, da considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, Bottega Farmaceutica Snc vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.parafarmaciabottegafarmaceutica.it.

I beni offerti in vendita sono illustrati sul sito e descritti nelle relative schede informative, l’immagine a corredo del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di acquisto tra Bottega Farmaceutica Snc ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso al sito www.parafarmaciabottegafarmaceutica.it ed è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita che ne costituiscono parte integrante.

Il Cliente, deve aggiungere i prodotti desiderati nel carrello, completare tutte le pagine successive seguendo le istruzioni e trasmettere elettronicamente a Bottega Farmaceutica Snc la pagina con tutti i dati personali e l’ordine di acquisto.

La pagina d’ordine contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di IVA), il tipo di pagamento scelto, le condizioni per la consegna ed il trasporto.

Con l’inoltro dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita e riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

La procedura di acquisto potrà essere corretta, modificata e annullata da parte del Cliente fino al momento dell’invio dell’ordine che sarà ritenuto inviato quando Bottega Farmaceutica Snc riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative allo stesso saranno verificate come preliminarmente corrette.

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Bottega Farmaceutica Snc solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito e dopo l’invio da parte di Bottega Farmaceutica Snc al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine contenente il riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine. Si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.

L’ordine inviato dal Cliente viene conservato da Bottega Farmaceutica Snc in forma digitale o cartacea presso la propria sede per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di una delle modalità indicate sul sito www.parafarmaciabottegafarmaceutica.it.

Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS).

Vengono accettati anche i pagamenti tramite SATISPAY e BONIFICO BANCARIO alle seguenti coordinate: IT06M0888302409036000360538.

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Bottega Farmaceutica Snc si impegna ad intraprendere le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente, e qualora, per qualsivoglia ragione, non fosse possibile l’addebito dell’importo dovuto, la procedura di vendita sarà automaticamente annullata e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. dandone comunicazione al Cliente tramite e-mail.

 

PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

I prezzi di vendita esposti sul sito www.parafarmaciabottegafarmaceutica.it, espressi in Euro, sono da intendersi compresivi di IVA e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo di vendita sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dello stesso, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

I costi di spedizione a carico del Cliente non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione della procedura di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento.

I costi di spedizione ammontano a € 5,95 su tutto il territorio Italiano ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria che richiedono invece un supplemento di 2,00 per un totale di € 7,95. Per una spesa superiore a 50 euro non vi sarà addebitato alcun costo di spedizione. 

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto, questa è da considerarsi puramente indicativa perché, stante la contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Bottega Farmaceutica Snc responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

Il Cliente, effettuando l’ordine, accetta che possano essere inviati soltanto parte dei prodotti al relativo prezzo d’acquisto.

Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti Bottega Farmaceutica Snc si impegna a comunicarlo in modo tempestivo al Cliente, e in ogni caso non oltre giorni 30 decorrenti dal giorno di ricezione dell’ordine, e a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.

Se l’ordine è stato trasmesso ed il prezzo già pagato, per i prodotti non più disponibili Bottega Farmaceutica rimborserà il Cliente dell’importo pagato.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

Bottega Farmaceutica Snc provvederà a recapitare i prodotti acquistati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Gli ordini verranno processati appena ricevuti e Bottega Farmaceutica Snc si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile, comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

I prodotti spediti verranno controllati e consegnati allo spedizioniere integri e senza difetti e Bottega Farmaceutica Snc non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi, danneggiamenti o manomissioni imputabili a colpe dello spedizioniere.

​Una volta processato l’ordine, il prodotto verrà affidato al corriere che provvederà ad effettuare la consegna entro 1-2 giorni lavorativi con un massimo di 5 giorni lavorativi.

In caso di mancata consegna o rifiuto della stessa, Bottega Farmaceutica Snc si riserva di addebitare al Cliente le spese di giacenza e di trasporto di andata e ritorno.

Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano/europeo.

 

RESPONSABILITÀ

Bottega Farmaceutica Snc non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso dei prodotti nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Bottega Farmaceutica Snc non assume alcuna responsabilità per malfunzionamento e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Bottega Farmaceutica Snc non sarà, inoltre, responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per causa a lei non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Bottega Farmaceutica Snc non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Bottega Farmaceutica Snc non è tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e acquirenti del sito e nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine sito, potrà legittimamente rifiutarsi di finalizzare l’ordine di acquisto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che sia “consumatore” (ossia persona fisica che agisce per finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di giorni 10 lavorativi decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo (diverso dal vettore e designato dal Cliente) acquisisce il possesso fisico dei beni, come previsto dall’art. 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo (diverso dal vettore e designato dal Cliente) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Bottega Farmaceutica Snc della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata prima della scadenza del periodo di recesso all’indirizzo di posta elettronica bottegafarmaceutica@mail-bo.it oppure a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo Via Santa Isaia n. 19/A – 40123 Bologna (BO).

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Bottega Farmaceutica Snc si impegna a rimborsare il pagamento effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro giorni 30 dalla riconsegna dei beni da parte del Cliente.

In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni mediante consegna a Bottega Farmaceutica Snc presso Via Santa Isaia n. 19/A – 40123 Bologna (BO), senza ritardo e comunque entro giorni 10 lavorativi dalla data in cui ha comunicato il recesso, con spese dirette per la restituzione a suo carico.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità ed ai termini sopra indicati, non ha diritto al rimborso del prezzo.

In ogni caso, il diritto di recesso decade in caso di prodotto non integro (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bottega Farmaceutica Snc accerti le seguenti condizioni: mancanza dell’imballo originale, utilizzo anche parziale del prodotto, danneggiamento del prodotto per cause non imputabili allo spedizioniere, assenza di elementi integranti del prodotto.

Il diritto di recesso non può essere esercitato da Clienti che acquistano con Partita Iva.

 

GARANZIE

In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, il Cliente decade da qualsiasi diritto qualora non denunci il difetto di conformità entro mesi 2 dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione/sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti eccessivamente onerosa per Bottega Farmaceutica Snc.

Il Cliente dovrà far pervenire la richiesta in forma scritta a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo Via Santa Isaia n. 19/A – 40123 Bologna (BO), a Bottega Farmaceutica Snc la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a pagare il presso del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati dalle presenti condizioni generali di vendita.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che si considereranno conosciute ed accettate dal Cliente con l’invio dell’ordine.

Il Cliente è l’unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e a tenere sollevata Bottega Farmaceutica Snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

 

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Bottega Farmaceutica Snc si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione del servizio per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dello stesso.

Bottega Farmaceutica Snc potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.

 

CLAUSOLE FINALI

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta e/o orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

L’eventuale inefficacia e/o invalidità totale o parziale di una o più clausole del presente contratto non comporterà l’invalidità delle altre clausole le quali dovranno ritenersi valide ed efficaci.

Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo sul negozio on line può essere inoltrato all’indirizzo di posta elettronica bottegafarmaceutica@mail-bo.it oppure a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo Via Santa Isaia n. 19/A – 40123 Bologna (BO), mediante chiamata al numero di telefono 051/9919060.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla Legge Italiana.

Per qualunque controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il Foro del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente se “consumatore”.

Se il Cliente non è un “consumatore”, per qualunque controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder